Cerca
  • labfoglianisi

L'IMPORTANZA del TOCCO

Il tocco è una reazione consolatoria innata, basti pensare alla mano che si dirige nella parte dolorante del corpo come per avere sollievo. E' il più antico metodo di cura dal quale sono nate varie discipline che utilizzano le mani per curare.

Quando ci si abbandona al tocco di un'altra persona si crea un nobile gesto di fiducia. Per le persone toccarsi dà conforto da un dolore fisico o emotivo, sicurezza, calore, piacere. E' un bisogno primordiale al quale siamo legati fin da piccoli, il neonato cresce con le carezze e le coccole dei suoi cari.

Mi piace pensare che nel nostro lavoro il tocco sia terapeutico, sia per creare estetica, sia per curare cute, capelli e corpo

Con il massaggio, il tocco nella sua natura più profonda, si possono alleviare o addirittura risolvere alcuni fastidi, sia fisici che emotivi.

Malesseri cronici, come il mal di testa, il male alla cervicale, dolore e rigidità alle spalle possono essere riconducibili a un sovraccarico di responsabilità, di impegni lavorativi o famigliari.

Se si hanno rigidità nella zona lombare, gambe e piedi gonfi e doloranti, può essere causa di un momento di crisi, di stallo, di blocco nella propria vita.

Il tocco è un aiuto potente.


By Anna Foglianisi


📞 0331 34 36 03

📲 339 18 06 589

Prenota qui👉🏻 https://bit.ly/LaboratorioFoglianisi



𝐋𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐅𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐢𝐬𝐢

𝐼𝑙 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑜 𝐻𝑎𝑖𝑟 𝐵𝑒𝑎𝑢𝑡𝑦 𝐺𝑎𝑟𝑑𝑒𝑛



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti